La Valle d'Aosta è ricca di suggestive location in cui organizzare il matrimonio perfetto.
Magnifici castelli, paesaggi mozzafiato e sorprendenti location vi aiuteranno a rendere ancora più speciale il giorno degli sposi.
In questa sezione potete trovare alcuni dei luoghi più interessanti in cui tenere il rinfresco o celebrare le nozze. Se state cercando qualcosa di diverso vi invitiamo a contattarci per trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
ATTENZIONE: la sezione è in costante aggiornamento.
Il Forte di Bard mette a disposizione i seguenti servizi:
NOTA: Al momento il riti civili celebrati all'interno della struttura non hanno valore effettivo.
Per maggiori informazioni, visitate la scheda dedicata al Forte di Bard
Per ulteriori informazioni visita la scheda del Castello di Verres
Per richieste o informazioni sulla disponibilità del castello di Verres contatta il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali - Assessorato Istruzione e Cultura, scrivendo a f.fontana@regione.vda.it, oppure s.vagneur@regione.vda.it
Situato nel comune di Chatillon, il meraviglioso Castello Gamba è completamente circondato da uno splendido parco, ideale per gli sposi.
Per ulteriori informazioni visitate la scheda del Castello Gamba
Per maggiori informazioni contatta il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali - Assessorato Istruzione e Cultura, scrivendo a f.fontana@regione.vda.it, oppure s.vagneur@regione.vda.it
Per maggiori informazioni visita la scheda del Castello di Sarre.
Per richieste o informazioni sulla disponibilità del Castello di Sarre contatta il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali - Assessorato Istruzione e Cultura, scrivendo a f.fontana@regione.vda.it, oppure s.vagneur@regione.vda.it
Per informazioni dettagliate consultate la scheda del Castello Sarriod de la Tour.
Per richieste o informazioni sulla disponibilità del Castello Sarriod de la Tour contatta il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali - Assessorato Istruzione e Cultura, scrivendo a f.fontana@regione.vda.it, oppure s.vagneur@regione.vda.it
L'affascinante Sala delle Mensole del Castello di Avise, a disposizione per un giorno speciale.
Per ulteriori informazioni visitate la scheda del Castello di Avise oppure chiamate il numero 333 6849160
La magia del Castello di Introd è pronta ad accogliere gli sposi nel loro giorno speciale.
È possibile organizzare rinfreschi all'interno del parco del castello.
Per maggiori informazioni visitate la scheda del Castello di Introd oppure scrivete a c.alleyson@comune.introd.ao.it
Gli sposi e i loro invitati avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica: sposarsi a 3.466 metri di altitudine, con la vetta del Monte Bianco a fare da testimone dell'unione.
L'ineguagliabile bellezza della Montagna più alta d'Europa e della vista mozzafiato di cui si può godere dalla stazione di Punta Helbronner renderà ancora più suggestiva l'intera giornata.
NOTA: i matrimoni celebrati a Skyway sono validi agli effetti di legge.
Visita la scheda di Skyway Monte Bianco
Circondato dalle più alte cime d'Europa, nel cuore di un parco tradizionale, il complesso permette di regalarsi un'esperienza fuori dal comune: dirsi sì nella raffinata scenografia di un edificio in stile Liberty di inizio ‘900, dotato di tutti i comfort della modernità.
E' possibile organizzare un magnifico ricevimento nei ristoranti, trasformare il parco in uno straordinario salone di ricevimento a cielo aperto, o protetto dalla più scenografica tensostruttura.
Gli sposi potranno coronare la loro felicità regalandosi momenti indimenticabili in una suite di assoluta meraviglia e nell' ampio Centro Benessere, dove li aspettano momenti di coccole indimenticabili! Non solo, la famiglia e gli ospiti più cari potranno restare insieme alla coppia prima e dopo la cerimonia e continuare la festa sui tavoli da gioco di uno dei maggiori Casino d'Europa.
Per maggiori informazioni visita la scheda del Grand Hotel Billia.
Una location insuale e suggestiva: le piste da sci del comprensorio di Pila. La Société Anonyme de Consommation è immersa nella neve durante l'inverno, mentre d'estate è circondata dai verdi prati di montagna.
Per informazioni visita il sito di Société Anonyme de Consommation