Forte di Bard

Al cospetto del grandioso Forte di Bard

Il Forte di Bard è oggi uno dei principali poli culturali dell'intera Valle d'Aosta. E' dotato di sale per convegni  e varie aree espositive dove vengono periodicamente allestiti importanti eventi e mostre. Ospita inoltre il Museo delle Alpi, che racconta la storia della montagna e dell'uomo che la abita e un piccolo albergo molto esclusivo.

Per l'atmosfera particolare che si respira tra le sue mura, per l'ottimo stato di conservazione, per il panorama di cui si gode, il Forte di Bard è una sede molto utilizzata per convention e viaggi incentive e recentemente anche set cinematografico per The Avengers.

Oltre alle numerose mete culturali, castelli e reperti di epoca romana, l'area propone ambienti alpini di grande bellezza, come la valle di Champorcher e il Parco naturale Mont-Avic.

Solo qui

  • Mostre ed eventi al Forte di Bard: il Forte è un vero e proprio polo artistico e culturale, in ogni momento vi troverete mostre, esposizioni ed eventi e la possibilità di organizzare convegni, visite e cene esclusive.
  • Parco Naturale del Mont Avic: un'oasi di natura protetta ancora relativamente poco conosciuta, alla scoperta di flora, fauna e geologia.
  • I vigneti di Donnas ed il Lardo di Arnad: alcune tra le eccellenze enogastronomiche della Valle nascono proprio qui, tra i vigneti e gli ampi pascoli.
  • Canyoning: il torrente Chalamy è il regno del canyoning, con le sue gole ed I suoi salti di roccia che si prestano ai percorsi più tecnici così come all'avvicinamento a questa disciplina. Dall'ambiente e dalla forza della natura un altro stimolo per programmi incentive e team building.

Eventi e congressi

Di seguito l'elenco delle strutture disponibili nell'area.

Sedi per congressi ed eventi
Sedi Totale sale Totale posti Max sale in 1 sede Max posti in 1 sala
12 29 2378 12 420
Hotel
3 stelle 4 stelle 5 stelle Totale complessivo
Hotel 17 5 1 23
Camere 381 251 75 707
Sedi per congressi ed eventi
Nome sede Località Categoria Numero sale Posti sala principale
Ad Gallias Hotel Bard 1 30
Centro direzionale Follioley (Area Cape) Issogne 12 130
Château d'Issogne Issogne 1 40
Château de Verrès Verrès 1 100
Forte di Bard Bard 3 132
Le Murasse Verrès 2 80
Maison du Boulodrome Pont-Saint-Martin 2 420
Palazzetto dello Sport Pont-Saint-Martin 2 400
Pepinière d'Entreprises Pont-Saint-Martin Pont-Saint-Martin 2 50
Salone Bec Renon Donnas 1 280
Salone Bonomi Verrès 1 82
Salone Polifunzionale Donnas 1 125

Strutture in evidenza

Cerca la tua struttura