Artigiano per un giorno

Sega, trapano e martello: ecco gli strumenti a tua disposizione per trasformarti in un artigiano: è infatti possibile apprendere le basi dell'antico mestiere della lavorazione del legno presso il MAV, il Museo dell'Artigianato valdostano di tradizione.

Luogo di incontro, confronto e scoperta, nonché vivace laboratorio di idee, il MAV unisce il ruolo di custode della memoria all'organizzazione di attività creative. Oltre a ospitare circa 800 oggetti tra manufatti d'uso e sculture, che raccontano l'artigianato del passato e del presente, il museo sarà la tua fonte d'ispirazione per realizzare la tua scultura.

Il distacco dalla modernità, necessario alla realizzazione del tuo manufatto, sarà l'occasione per affrontare nuove situazioni e indurre il tuo team ad assumere nuovi punti di vista nelle situazioni che richiedono particolari capacità di problem solving. Questa inusuale esperienza è arricchita dalla vicinanza con il castello di Fénis, capolavoro di ingegneria che ti permetterà di rivivere la magia del Medioevo in Valle d'Aosta.

Contattaci per scoprire tutti i dettagli di una proposta adatta alle tue esigenze!

Spunti

Cerca la tua struttura